logo
I migliori robot piscina Dolphin Maytronics del 2020
18 Mar

I migliori robot piscina Dolphin Maytronics

Il marchio Dolphin Maytronics è da sempre un’eccellenza per ciò che concerne i migliori robot per piscina, abbinando la qualità dei suoi materiali ad un prezzo quasi sempre competitivo rispetto a quello di altre marche.

Per te che sei particolarmente affezionato alla marca o che hai almeno sentito parlare del marchio Dolphin, analizzeremo quali sono i migliori robot piscina Dolphin Maytronics da acquistare per eseguire le operazioni di pulizia e manutenzione ordinaria e straordinaria, sia che tu abbia una piccola piscina da giardino, sia per piscine che vanno fino ai 25 metri (per intenderci, quelle di hotel o scuole).

Ecco a te l’elenco completo:

• Robot Dolphin Maytronics Master M4
• Robot Dolphin Maytronics Master M5
• Robot Dolphin Maytronics Sprite C
• Robot Dolphin Maytronics RUN 30
• Robot Dolphin Maytronics Wave 100

ROBOT DOLPHIN MASTER M4

Il Robot piscina Dolphin Master M4 è un robot leggero e maneggevole, perfetto per una piscina interrata fino a 12 metri. Con un ciclo di pulizia di 3 ore riesce a ripulire la linea di galleggiamento, il fondale e le pareti di una vasca.

E’ dotato di un tipo di filtraggio a due livelli che, grazie alla sua efficacia, ti consentirà di dimezzare l’utilizzo di prodotti chimici sia durante la stagione invernale che estiva.

Una delle caratteristiche principali di questo robot è la presenza del software Cleverclean. Questo sistema avanzato darà la possibilità al pulitore di scansionare il perimetro della piscina, riconoscerne la tipologia e la forma, definendo il percorso di pulizia ottimale.

Il timer programmabile di cui è composto il software ti permetterà inoltre di programmare le prossime pulizie in maniera facile ed automatica.

Tra le altre automazioni di cui è dotato questo robottino c’è anche lo spegnimento automatico, che si attiva quando ha concluso il ciclo di pulizia, oppure quando durante la pulizia registra delle anomalie (come, ad esempio, il sovraccarico del motore).

Questo robot si adatta perfettamente alle piscine con accesso a spiaggia, in quanto, nel caso in cui il pulitore dovesse uscire dall’acqua, il software Cleverclean gli indicherà di ritornare in piscina per completare il ciclo di pulizia nel caso in cui non sia ancora terminato! Un’innovazione davvero sorprendente!

Ricorda che per il processo di pulizia non è necessario che sia collegata la pompa della piscina.

Il Robot Piscina Master M4 permette di montare due tipi di spazzole

• le spazzole in PVC, adatte per piscine con rivestimenti in Liner

• le spazzole in Kanebo, perfette se possiedi una piscina in piastrelle

Due soluzioni per un unico robot.

GUARDA IL PRODOTTO

ROBOT DOLPHIN MAYTRONICS MASTER M5

Passiamo adesso ad analizzare il Robot Dolphin Master M5, il fratello maggiore del robot Dolphin M4. 

Questo pulitore per piscina si impone come quello maggiormente performante ed innovativo di questo brand.

Le caratteristiche principali sono a grandi linee le stesse del Master M4, con la differenza sostanziale che può essere utilizzato per piscine fino a 15 metri (e non 12 come per il Master M4). 

Anche in questo robot ritroviamo una tipologia di filtraggio a doppia cartuccia, la quale permetterà all’acqua di mantenersi limpida diminuendo l’uso di additivi chimici da sversare direttamente in acqua; abbiamo poi il cavo di attorcigliamento swivel, un sistema contro l’avvolgimento del cavo su sé stesso molto frequente durante la pulizia di una vasca; la possibilità di montare sia spazzole in PVC per rivestimenti in Liner che spazzole in Kanebo per rivestimenti in Piastrelle; il Cleverclean system, un software che scansiona il perimetro della piscina ed in base ad esso organizzerà la fase di pulizia; infine il timer programmabile, perfetto per pianificare la pulizia automaticamente.

La caratteristica principale che rende il Robot Dolphin Master M5 più innovativo rispetto al Dolphin M4 è la presenza di un telecomando per il controllo a distanza, con il quale sarà possibile comandare tutti i movimenti del robot prima, durante e dopo il ciclo di pulizia. Questa costituisce una vera e propria rivoluzione nel panorama della pulizia e manutenzione della piscina, in quanto pochissimi al giorno d’oggi sono i pulitori dotati di comandi a distanza. I vantaggi di un comando a distanza vengono da sé: non dovrai spostare il robottino manualmente durante la pulizia e potrai controllarlo nel caso in cui vuoi che, ad esempio, intensifichi la pulizia su una zona della piscina che trovi particolarmente sporca.

Ma non è solo il telecomando la caratteristica in più che lo contraddistingue dal robot Master M4.

Se prendiamo in considerazione i motori, il Master M5 ha due motori di trazione rispetto al singolo motore presente sull’M4.

Inoltre è possibile impostare 3 cicli di pulizia diversi (2, 3 e 4 ore). Rispetto alla durata, sarà possibile pulire in 2 ore il solo fondo della piscina, in 3 ore fondo e pareti, in 4 ore avere una pulizia completa comprensiva della linea di galleggiamento.

Per tutti i robot piscina della serie Dolphin Master la garanzia è di 36 mesi, un vero affare!

GUARDA IL PRODOTTO

ROBOT DOLPHIN MAYTRONICS SPRITE C

Il Robot Dolphin Maytronics Sprite C sarà sicuramente la tua scelta migliore se per anni sei stato in possesso del suo predecessore, ossia il Dolphin 2001.

Il grande successo di quest’ultimo, di cui ancora oggi sono in possesso molti dei nostri clienti, ha spinto la casa Dolphin a progettarne uno ancora più performante, ossia lo Sprite C.

Il robot Piscina Dolphin Sprite C è composto di un nuovo motore che gli permette di completare un ciclo di pulizia della linea di galleggiamento, del fondo e delle pareti in sole 3 ore. Si distingue rispetto al suo antenato per robustezza della scocca e capacità di contenimento dei detriti. 

Il sistema di filtrazione è quello classico a sacchetto, il quale può essere tranquillamente estratto dalla parte inferiore del pulitore e lavato in lavatrice. 

Rispetto ai robot in precedenza presentati, questo pulitore per piscina non è dotato di cavo antiattorcigliamento.

E’ inoltre un robot piscina molto versatile, in quanto è possibile montare sia spazzole in PVC per pulire i rivestimenti in liner che spazzole in Kanebo per fondali e pareti in piastrelle.

Come il suo predecessore è adatto per piscine sia fuoriterra che interrate grandi massimo 12 metri.

GUARDA IL PRODOTTO

ROBOT DOLPHIN MAYTRONICS RUN 30

Se vuoi pulire e manutenere la tua piscina ma non hai molto tempo a disposizione per farlo, Il Robot Dolphin Maytronics Run 30 è la soluzione migliore per questa esigenza.  

Particolarmente leggero e maneggevole, questo robot è l’ideale per piscine fuoriterra ed interrate fino a 12 metri con rivestimento in Liner, in quanto dotato di spazzole in PVC ideali per questo tipo di superficie.

Questo pulitore per piscina ha la capacità di compiere un ciclo completo di pulizia (fondo, pareti e linea di galleggiamento) in 2 ore, dotato com’è di un potere aspirante di 17m3/h d’acqua per un singolo motore di aspirazione.

Anche il RUN 30 è dotato del software Cleverclean, riuscendo così a definire e compiere il percorso di pulizia più ottimizzato scansionando preventivamente il perimetro della piscina.

Per trattenere anche i detriti più invisibili, questo robottino per piscina utilizza un sistema di filtraggio a 4 pannelli.

La facilità e l’immediatezza d’uso di questo robot si palesa soprattutto nell’accesso al cestello filtro una volta concluso il ciclo di pulizia. Il cestello infatti è posto nella parte superiore del pulitore ed è facilmente estraibile tirando una linguetta.

Questa caratteristica permette al Dolphin Run 30 di essere perfettamente adatto a chi non ha mai utilizzato un pulitore per piscina prima d’ora.

Anche in questo robot sono presenti le funzione di spegnimento automatico in caso di fine ciclo di pulizia o sovraccarico del motore.

L’unico difetto di questo Robot pulitore (che ne giustifica anche un prezzo più basso rispetto ai primi due) è l’assenza del cavo antiattorcigliamento swivel; nonostante ciò però il software presente all’interno è settato per non compiere giri su sé stesso, in modo da evitare l’attorcigliamento casuale.

GUARDA IL PRODOTTO

ROBOT DOLPHIN MAYTRONICS WAVE 100

Se sei alla ricerca di un robot per pulire piscine molto più grandi rispetto a quelle standard, il Robot Dolphin Maytronics Wave 100 è il meglio che puoi trovare sul mercato.

Questo robot è ideale per tutti i tipi di piscine ma per la sua potenza consigliamo di acquistarlo per piscine che vanno dai 20 metri in su, in quanto per piscine di metraggio minore sarebbe alquanto superfluo. Per intenderci, quindi, questo robot è perfetto per piscine pubbliche installate ad esempio in Hotel, Campeggi o scuole.

Anche questo robot è guidato dal software Cleverclean ed è dotato di un giroscopio. Questa combinazione di elementi permette al robot di scansionare in maniera accurata il perimetro della piscina prima dell’inizio della procedura di pulizia, al fine di scegliere il percorso più ottimizzato ed efficiente

Il suo sistema di filtraggio gli permette di catturare qualsiasi tipo di sporco, dai capelli alla polvere. 

Anche questo robot presenta il cavo con snodo swiver antiattorcigliamento, un doppio motore, un carrello di trasporto del robot e l’amatissimo telecomando a distanza

I cicli di lavoro di questo robot sono di 4, 6 o 8 ore nel caso in cui si vogliano rispettivamente pulire il fondo, il fondo e le pareti o si voglia compiere una pulizia completa.

Rispetto agli altri robot della stessa marca, per il Robot Dolphin Wave 100 la garanzia è estesa a 36 mesi, giustificando maggiormente il costo leggermente più alto.

GUARDA IL PRODOTTO