logo
Come Rimuovere le Foglie dalla Piscina: tutte le Soluzioni
10 Sep

Sei stanco di vedere la tua piscina coperta di foglie durante l’autunno?

In quest’articolo troverai le soluzioni migliori per rimuovere le foglie dalla piscina, sbarazzandoti di tutto lo sporco ed i detriti depositatisi in acqua o sul telo invernale.

Iniziamo!

Rete raccogli foglie piscina

La rete raccogli foglie per piscina è una delle soluzioni più efficaci per evitare che foglie e detriti entrino in acqua o si depositino sulla copertura invernale.

Questa rete è realizzata in materiale polietilene ad alta densità.

Grazie alla trama a maglia stretta è molto resistente ed efficace, proteggendo la piscina da insetti e sporcizia di ogni tipo.

La rete raccogli foglie si appoggia sul telo di copertura e viene fissata grazie a degli occhielli presenti lungo tutto il suo perimetro.

E’ molto leggera e per questo può essere posizionata e rimossa in poco tempo. 

In questo modo potrai mantenere pulita la vasca diminuendo la presenza di detriti che provengono dal giardino.

Inoltre riuscirai a tenere pulita anche la copertura invernale: è molto seccante infatti liberarla dalle foglie, sia perché è molto più pesante della rete e quindi difficile da maneggiare, sia perché, se utilizzi spazzole o altri strumenti per raschiarla dai detriti, rischi di romperla.

Retino

Il retino ti permetterà di raggiungere gli spazi più profondi della piscina senza bagnarti. Puoi collegare un’asta telescopica, leggera ed adattabile in lunghezza, in modo da agire facilmente sullo sporco.

Inoltre ha un costo davvero esiguo rispetto a tutti gli altri strumenti per pulire la piscina dalle foglie. 

Aspirapolvere per piscina

L’aspirapolvere per piscina è uno strumento molto facile da usare, comodo e funzionale. Attaccandolo alla bocchetta di aspirazione ti permetterà di pulire ogni angolo della piscina e catturare lo sporco più ostinato.

Robot Pulitore

il robot pulitore è uno degli strumenti più innovativi per pulire la tua piscina.

Esistono diversi modelli e funzioni.

Noi ti consigliamo quelli automatici in quanto, ad un costo leggermente superiore, potrai pulire la piscina automaticamente senza alcuno sforzo da parte tua.

Dovrai solo preoccuparti di metterlo in funzione e di estrarlo quando la pulizia sarà conclusa.

Tutti questi strumenti, uniti a prodotti chimici, ai filtri e alle pompe di filtraggio, ti consentiranno non solo di rimuovere facilmente le foglie e i detriti dalla tua vasca, ma renderanno anche l’acqua perfettamente pulita ed igienizzata.