Skimmer Piscina

Skimmer PiscinaScegli tra uno skimmer classico o uno skimmer sfioratore per la tua piscina fuoriterra o interrata

Lo skimmer piscina è un componente essenziale per la filtrazione d’acqua della tua piscina. E’ infatti un’apertura che prende acqua dalla piscina, la passa al filtro che tenderà a pulirla per poi immettere nuovamente l’acqua filtrata attraverso le apposite bocchette per piscina.

E’ possibile trovare lo skimmer per piscine sulla parete, parzialmente immerso, sotto i bordi della piscina. Oppure in corrispondenza dei bordi della piscina, in dipendenza della tipologia di skimmer presa in considerazione.

Esistono due tipologie di skimmers piscina:

- skimmer standard, che aspira l’acqua e la manda all’impianto di filtrazione e puo’ essere a parete o a gancio.

- skimmer sfioratore, che è il modello tecnologicamente più avanzato in quanto si trova spesso quasi a livello del bordo della piscina e della superficie stessa, permettendo un innalzamento del livello dell’acqua, un maggior ingresso d’acqua sporca e, conseguentemente, una maggiore filtrazione.

In base alla grandezza della piscina viene calcolato il numero degli skimmer da installare. Se infatti il numero di skimmer piscina dovrebbe essere minore rispetto alla piscina, quest’ultima potrebbe incappare in problemi di filtrazione, rovinando la purezza dell’acqua.

Skimmer per piscine fuori terra: quali installare?

Per quanto riguarda gli skimmer per piscina fuori terra, ti consigliamo di installare uno a scelta tra uno skimmer a parete ed uno a gancio.

Skimmer per piscine interrate: quale installare?

Per quanto riguarda gli skimmer per piscine interrate invece la scelta è più ampia in quanto, oltre allo skimmer standard, ritroviamo anche lo skimmer a sfioro o sfioratore, di efficienza ed efficacia maggiore e tecnologicamente più avanzata.