Filtrazione Acqua

La piscina ha bisogno di una filtrazione accurata per mantenersi pulita.Un impianto di filtrazione è costituito da filtro a sabbia o cartuccia,...

La piscina ha bisogno di una filtrazione accurata per mantenersi pulita.
Un impianto di filtrazione è costituito da filtro a sabbia o cartuccia, pompa, quadro elettrico e accessori vari che variano in base alle dimensioni della piscina.

Il locale tecnico è il luogo dove vengono posati tutti gli accessori per una corretta filtrazione e puoi trovarli vuoti o preassemblati con tutto il necessario.

Puoi filtrare l'acqua della piscina con vari materiali filtranti come: Sabbia di quarzo, Vetro ventilato, Diatome e Zelbrite.

Di Più
  • Pompe per Piscine

    La Pompa di Filtrazione, o elettropompa, è composta da un motore elettrico e dalla vera e propria pompa. La pompa di filtrazione insieme al filtro, costituisce il vero e proprio cuore dell'impianto filtrante di piscine fuori terra o interrate.

    La filtrazione consente infatti all'acqua della piscina di essere sempre limpida, cristallina e igienicamente pura. Al fine di garantire un'acqua cristallina, una piscina deve necessariamente essere dotata di un sistema di filtrazione.

  • Filtri per Piscine

    La filtrazione dell'acqua all'interno della piscina è un passaggio fondamentale per la rimozione di ciò che galleggia sull'acqua. L’acqua della piscina non deve stare ferma o si rischia la stagnazione della stessa. Per evitare tutto questo bisogna procurarsi un filtro per piscine. In questa sezione, selezionando il proprio modello, è possibile scoprire qual è il filtro per piscine più adatto.

  • Impianti Filtrazione Piscina

    Filtrare l'acqua della tua piscina è l'azione più importante da compiere per mantenere una piscina in buono stato. 

    L'impianto di filtrazione deve essere in grado di far circolare l'acqua della piscina dalle 4 alle 6 ore, in modo da avere un acqua pulita e filtrata nel modo giusto.

  • Locale Tecnico Piscina

    Il locale tecnico per piscine è il contenitore interrato in cui vengono alloggiati tutti i componenti per il sistema di filtraggio. Il coperchio e le cerniere in acciaio inox garantiscono l'isolamento da umidità ed agenti atmosferici dei prodotti contenuti al suo interno. Inoltre è possibile scegliere il locale tecnico in varie dimensioni.

  • Raccorderia Idraulica e Collegamenti

    Per collegare tutti gli accessori è necessario utilizzare tubi e raccordi per piscine. Scegliendo i tubi in PVC per piscine, che vi riportiamo in questa sezione, si sceglie di collegare nel giusto modo tutti i componenti utili alla filtrazione dell'acqua. Inoltre per assemblare tutti gli elementi nel modo corretto c'è bisogno di raccordi, valvole e bocchette indispensabili al buon funzionamento della vostra piscina.

  • Quadri Elettrici per Impianti di Filtrazione Piscina

    I quadri elettrici per piscina sono progettati e realizzati per piscine interrate e per piscine fuori terra. Contengono i comandi di tutto l'impianto collegato alla piscina. E' possibile scegliere il quadro elettrico più adatto alle proprie esigenze, scegliendo tra quelli a corrente monofase o trifase. 

  • Sabbia e Materiali Filtranti

    La sabbia e gli altri materiali filtranti costituiscono parte fondamentale del filtro per la depurazione dell'acqua della propria piscina. L'acqua, attraversando la sabbia quarzifera e gli altri materiali filtranti come il vetro ventilato, si depura dalle particelle che aveva in sospensione eliminandole e rilasciando l’acqua depurata all'interno della piscina.

per pagina
Visualizzazione di 1 - 20 di 30 elementi