Sonda elettrodo pH - Ricambio per elettrolisi e pompe dosatrici
Ricambio originale per controllo e dosaggio del pH in pompe dosatrici ed elettrolisi salina. Elettrodo fornito con attacco universale a vite BNC e cavo da 5 mt.
Sostituzione e manutenzione degli elettrodi
Le sonde di misura (elettrodi) di pH sono materiale di consumo e sono soggette ad invecchiamento. Con il tempo, la loro misurazione diventa sempre meno precisa ed affidabile. Generalmente, la loro durata media è di circa 2-3 anni (stagioni) se ben utilizzate e stoccate nel periodo in cui l’impianto è fermo (inverno).
La manutenzione, in caso di rimozione invernale e/o occasionale, è altrettanto importante. La miglior conservazione avviene con l’immersione (cappuccio) in soluzione svernante; in alternativa, si può utilizzare l’acqua della piscina o dell’acquedotto. Non bisogna mai utilizzare acqua distillata o lasciare l’elettrodo a secco, poiché la sonda risulterà in brevissimo tempo inutilizzabile. Inoltre, è buona norma verificare la calibrazione degli elettrodi ad intervalli non superiori di un mese. In caso di clorazioni shock o di brusche variazioni di pH, è opportuno rimuovere gli elettrodi e verificarne la corretta funzionalità; se ciò non avviene, la durata della sonda può ridursi.
Caratteristiche tecniche
Prodotto
Sonda elettrodo pH.
Tipologia
Ricambio.
Utilizzo
Clorinatori e pompe dosatrici per piscina.
Dettagli
Fornito con attacco universale a vite BNC e cavo da 5 mt.