Filtri Piscina

Filtri PiscinaFiltri a sabbia e a cartuccia per piscine fuori terra ed interrate prezzi

Al fine di garantire un’acqua cristallina, una piscina deve necessariamente essere dotata di filtri per piscina che permettono di trattenere diversi impurità presenti nell’acqua.

Tutti i filtri accoppiati alle nostre piscine in offerta sono di diverse tipologie: alcuni saranno adatti per grandi impianti, altri per piscine più piccole fuori terra o interrate.

In base alle modalità di filtraggio, i filtri possono essere di due tipi: filtri a sabbia e filtri a cartuccia.

Filtri a sabbia per piscina

Il filtro a sabbia, insieme alla pompa di filtrazione, costituisce il vero e proprio cuore dell’impianto filtrante di piscine fuori terra o interrate.

La filtrazione consente infatti all’acqua della piscina di essere sempre limpida, cristallina ed igienicamente pura.

Un filtro a sabbia per piscina è costituito da due parti:

- un contenitore cilindrico, che puo’ essere di polietilene, fibra di vetro e laminato;

- una valvola selettrice, addetta al controllo delle principali funzioni del filtro

Un filtro a sabbia per piscine fuori terra ed interrate puo’ essere di diverse tipologie, la cui differenza consiste sia nella modalità di produzione del filtraggio sia nel materiale in cui è realizzato il filtro:

- filtri a sabbia soffiati, sono composti da materiale plastico;

- filtri iniettati, composti da materiale abs;

- filtri laminati, composti da poliestere e fibre di vetro.

In questi tipi di filtri la sabbia silicea o la sabbia quarzifera sono l’elemento essenziale per il realizzarsi della filtrazione, in quanto imprigionano le sostanze nocive ed evita che queste entrino nella piscina.

I filtri a sabbia presenti sul nostro sito hanno un ottimo rapporto qualità prezzo ed un’efficacia garantita dai nostri marchi numeri uno in Italia e in Europa.
Inoltre non necessitano di una manutenzione e pulizia costante ma solo periodica, la quale puo’ avvenire sia in maniera manuale che automatica, in base anche al tipo di valvola selettrice installata.
Una volta analizzati i filtri sabbia per piscine, passiamo ai filtri a cartuccia per piscine.

Filtri a cartuccia piscina

I filtri a cartuccia hanno lo stesso funzionamento di un qualsiasi altro filtro, ma sono più indicati per le piscine fuori terra di piccole dimensioni.

Vantaggi di un filtro a cartuccia per piscine

  • I costi di acquisto sono minori rispetto a quello di un filtro a sabbia
  • i filtri a cartuccia occupano poco spazio e sono facili sia da pulire sia, nel caso in cui ve ne sia la necessità, da sostituire.

Svantaggi di un filtro a cartuccia piscine

  • la sua durata è minore di quella di un filtro a sabbia
  • è adatto solo per piscine di piccole dimensioni
  • permette ricambi d’acqua solo a bassa velocità

Ti ricordiamo di scegliere il tuo filtro piscina a sabbia o a cartuccia in base alla grandezza della tua piscina. Se infatti il sistema di filtraggio sia troppo sovradimensionato rispetto alla tua piscina, questo potrebbe causare danni all’impianto di circolazione dell’acqua della tua piscina. Se invece l’impianto di filtrazione fosse sottodimensionato, in ricircolo dell’acqua in piscina non avverrebbe in modo corretto.

Consulta tutti i prezzi e le offerte sul sito ed acquista subito!

Impianto di Filtrazione Piscina - Preventivo Gratuito
0,00 €
(tasse incl.)
Disponibile
Se stai realizzando la tua nuova piscina o stai solo cercando un impianto di filtrazione adatto, puoi contattarci o inviarci una mail per ricevere in breve tempo un preventivo su misura. Il Filtro e la Pompa costituiscono l'impianto di filtrazione e sono il cuore di una piscina.
Richiedi Preventivo