Locale Tecnico Piscina

Locale Tecnico Piscina

Vasta scelta di vani tecnici piscina prefabbricati con relative dimensioni per piscine fuori terra ed interrate

Il locale tecnico piscina ha come funzione principale quella di custodire e tenere asciutte tutti i componenti essenziali del funzionamento della tua piscina, difendendoli da fonti di calore e pericolo di allagamento.

Il vano tecnico piscina infatti contiene il filtro, la pompa motore, le valvole ed altra componentistica fondamentale per il funzionamento non solo delle nostre piscine in offerta, ma di qualsiasi tipo di vasca da esterno, come ad esempio un clorinatore per l'elettrolisi.

Il danneggiamento di uno o dell’altro componente comporta necessariamente una disfunzione nell’intero processo di filtrazione o circolazione dell’acqua, costringendoti ad applicare dei prodotti chimici per ristabilire i valori di ph e cloro in piscina.

Come vedi nella foto a lato e nelle anteprime dei nostri prodotti, il locale tecnico in vendita è prefabbricato, comprensivo dei buchi per gli scarichi e prese di fondo. Dovrai soltanto inserire al suo interno gli accessori per la filtrazione.

Locali tecnici piscina interrata

Quando parliamo di locali tecnici con dimensioni contenute ci riferiamo quasi sempre ad un vano tecnico interrato, installato vicino ad una piscina in pannelli, dotato di coperchio già assemblato. Questo si rivela molto spesso la soluzione più semplice ed economica. Inoltre il locale tecnico interrato è spesso costruito in materiale plastico, come la vetroresina, ideale per la sua impermeabilità.

Locale tecnico piscina dimensioni tradizionali

Di solito dipende anche dal filtro o da altri componenti, come la presenza di skimmer sfioratori, bocchette e griglie.

Per filtri a sabbia basterà anche un'altezza di 1,3-1,5 metri.
Nel caso di filtri a diatomee invece l'altezza dovrà necessariamente essere almeno 2 metri o superiore.

Distanza del locale tecnico: normativa

La normativa vigente in merito alla distanza del locale tecnico dalla piscina dispone che la posizione del vano dev'essere nei pressi della piscina, a pochi metri da essa o comunque a non più di 10 metri.

Ciò per facilitare la raccorderia e il suo utilizzo durante la manutenzione, come quando, ad esempio, decidi di dedicarti alla pulizia dell'acqua con un pulitore automatico.

I vantaggi di un vano tecnico in vetroresina interrato per piscine sono quindi

- semplicità di installazione

- rapidità di installazione

- impermeabilità all’acqua

Inoltre un locale tecnico in vetroresina è di per sé, molto spesso, un locale tecnico preassemblato, in quanto la sua vendita è quasi sempre abbinata ad un impianto di filtrazione completo. E’ possibile però la vendita di un locale tecnico vuoto.

Adesso che sai a cosa serve un locale tecnico piscina e quali sono le differenze di dimensione, consulta i nostri prezzi ed acquistane uno sul nostro sito!
Oppure, chiedici assistenza per ulteriori info.

AQUA SPA
Impianto di Filtrazione per Piscina - Richiedi un Preventivo Gratuito
0,00 €
(tasse incl.)
Disponibile
Se stai realizzando la tua nuova piscina o stai solo cercando un impianto di filtrazione adatto, puoi contattarci o inviarci una mail. Riceverai, in breve tempo, un preventivo su misura.Il Filtro e la Pompa costituiscono l'impianto di filtrazione e sono il cuore di una piscina.
Richiedi Preventivo