Domande Frequenti

ACQUISTI E PAGAMENTI

DomandaRisposta
Come effettuare un acquisto? Una volta trovato il prodotto che cercavi, clicca su AGGIUNGI AL CARRELLO! Per completare l’ordine clicca su PROCEDI CON IL CHECK OUT, compila i dati richiesti, scegli il metodo di pagamento e conferma l’ordine!
Posso acquistare senza registrarmi?

Sì, ti è possibile effettuare l’acquisto senza registrarti selezionando in fase di check-out la finestra “ORDINA COME OSPITE”.

Quali sono i metodi di pagamento disponibili?
  • Paypal
  • Bonifico
  • Carta di credito
Quali sono le carte di credito con cui posso pagare? Sono accettate carte Postepay, Visa, Mastercard, Maestro, American Express
Quali sono i metodi di pagamento NON accettati?
  • Contrassegno
  • Bollettino postale
  • Pagamenti dilazionati o post-datati 
Come faccio a capire che questo sito è sicuro per inserire i miei dati? Il nostro sito web è coperto da certificato SSL, il quale permette che lo scambio di dati tra il tuo browser ed il nostro sito avvenga in tutta sicurezza.
Posso effettuare modifiche ad un ordine già inviato?

Se l’ordine non è stato ancora evaso è possibile effettuare modifiche chiamando al numero verde 800-478222 o inviando una mail all’indirizzo info@prontopiscine.it indicando numero ordine e la modifica da effettuare.

Posso cancellare un ordine già inviato?

E’ possibile richiedere l’annullamento di un ordine che non sia stato ancora lavorato o evaso chiamando al numero verde 800-478222 o inviando una mail all’indirizzo info@prontopiscine.it indicando numero ordine e la modifica da effettuare.

Sono un'azienda, posso ordinare grossi quantitativi di merce?

Si!

Che tu sia un privato o un’azienda, non esistono limiti di acquisto.

PRODOTTI

DomandaRisposta
Come cercare un prodotto? Scrivi la marca, il modello o il prodotto stesso nel campo di ricerca.
Se invece sai che tipo di prodotto vuoi ma non conosci il modello che si adatta alle tue esigenze, aiutati con le categorie e le sottocategorie del nostro sito.
Entrando in ognuna di esse potrai inoltre affidarti ai filtri di ricerca come la disponibilità, la marca ed il prezzo.
I prodotti presenti sul sito sono nuovi?

Tutti i prodotto in vendita sul nostro sito sono NUOVI.

RESI E RECESSI

DomandaRisposta
Posso restituire un prodotto malfunzionante o che non voglio più?

Sì.

Puoi comunicarci il tuo desiderio di aprire una procedura di reso tramite mail a info@prontopiscine.it.

Se restituisco un prodotto avrò diritto ad un rimborso?

Sì.

Il rimborso che otterrai consisterà in un buono da spendere sul nostro negozio online. Per ottenerlo è indispensabile che:

  • il prodotto sia integro in ogni sua parte;
  • non sia stato usato;
  • venga restituito nell’imballo originale
Cosa devo fare per avviare una pratica di reso?

Dovrai contattarci via email ad info@prontopiscine.it.

Ti risponderemo brevemente via email o telefonicamente per comunicarti l’accettazione della tua pratica di reso e per darti le indicazioni principali per far rientrare la merce che hai acquistato.

Quanto tempo ho per esercitare il diritto di reso? Hai 14 giorni lavorativi di tempo dall’avvenuta ricezione del pacco per esercitare il tuo diritto di reso.
Se avvio una pratica di reso per un prodotto, posso tenere con me i suoi accessori (cd installazione, cavi, manuali, ecc...)?

No.

Sei tenuto a restituire il prodotto in ogni sua parte, compresi i prodotti audiovisivi e i software informatici sigillati.

Come devo restituire il prodotto?

Il prodotto va restituito nella sua interezza e in tutte le sue parti.

Il prodotto dev’essere:

  • integro;
  • non usato;
  • non danneggiato;
  • nel suo imballo originale;
  • inviato entro 14 giorni lavorativi.

Nel caso in cui l’imballo originale interno o esterno risulti rovinato, dovremo trattenere dal tuo rimborso un importo pari al 10% come contributo delle spese di ripristino della merce.

Ricordati che nel caso in cui manchi anche una delle condizioni sopra delineate, non avrai diritto al recesso.

Chi paga la spedizione per il reso?

A norma di legge, le spese di spedizione del prodotto oggetto di reso sono a carico dell’acquirente.

Cosa succede se il prodotto viene danneggiato, rubato o smarrito durante la restituzione?

In questo caso provvederemo noi ad avvisarti dell’accaduto entro il giorno stesso, in modo da darti la possibilità di sporgere subito denuncia e ottenere il rimborso del bene (se assicurato).

Ricordati che Prontopiscine non risponde in alcun modo per danneggiamenti, furti o smarrimenti di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

Posso avere diritto al reso nel caso in cui ho pagato e ritirato il prodotto in negozio?

No.

In questo caso non si può ritenere una transazione conclusa online. Di conseguenza il rapporto è intrattenuto con il titolare del negozio affiliato in normali locali commerciali.

REGISTRAZIONE E DATI PERSONALI

DomandaRisposta
Come verranno trattati i miei dati personali una volta che mi sono registrato al sito? Il trattamento dei tuoi dati è regolato ai sensi del d. lgs. 196/2003. Per qualsiasi informazione ulteriore, visita la pagina Privacy e Trattamento dati.
Non riesco a registrarmi, cosa posso fare?

Il processo di registrazione è molto semplice e richiede poche informazioni essenziali.

Nel caso dovessi avere dei problemi ti invitiamo a contattarci immediatamente all’indirizzo info@prontopiscine.it indicando il tuo nominativo ed un recapito telefonico di riferimento.

Come faccio ad iscrivermi alla newsletter?

Ti basterà inserire la tua email all’interno della sezione del sito dedicata alla newsletter in basso a destra.

Come faccio a cancellarmi dalla newsletter? All’interno della tua area personale e all’interno di ogni newsletter ricevuta ti sarà possibile cancellare la tua iscrizione.
Posso modificare i miei dati personali? Sì, è possibile modificarli facendo accesso al proprio account e cliccando nella sezione “Informazioni personali”.
Se dimentico la password come faccio? In caso abbiate dimenticato la vostra password, potrete crearne una nuova semplicemente cliccando sull’apposito link "Hai dimenticato la password?" che troverete nelle pagine di login del sito.
A questo punto basterà inserire il vostro indirizzo email e immediatamente riceverete una nostra comunicazione che vi guiderà nel veloce processo di creazione di una nuova password.

FATTURAZIONE E GARANZIA

DomandaRisposta
Dove trovo la fattura per ordini con consegna a domicilio?

Dal 1° Gennaio 2019 vige l’obbligo della fattura elettronica inviata direttamente in forma telematica al tuo cassetto fiscale o, in caso di azienda, al tuo indirizzo SDI.

E’ ugualmente possibile scaricare la fattura in formato cartaceo direttamente sul sito, ma questa non avrà validità fiscale. 

Mi sono dimenticato di inserire i dati per fatturare all'azienda: come posso fare?

Accedendo direttamente al tuo account alla voce “Indirizzi” potrai modificare il tuo indirizzo di fatturazione. Ti ricordiamo di indicare il codice SDI per la fattura elettronica.

La fattura è valida ai fini della garanzia?

Come per ogni prodotto acquistato, la fattura ha validità come garanzia. In caso di smarrimento della stessa, può fare affidamento anche il numero ordine. Per alcuni prodotti come: Robot piscina, Elettrolisi, Pompe e altri prodotti elettronici, la garanzia può seguire anche il numero di Matricola che permetterà il riconoscimento della data di acquisto.

Quanto vale la garanzia? In base alla tipologia di prodotto la garanzia potrà variare dai 2 ai 10 anni.

ASSISTENZA

DomandaRisposta
Come posso contattarvi?

Puoi contattarci:

  • tramite la chat presente sul sito;
  • tramite Whatsapp al numero 333 41 66 539;
  • inviandoci una mail a info@prontopiscine.it;
  • tramite numero verde 800 47 82 22
Cosa succede se l'articolo ricevuto è diverso da quello ordinato?

Ti invitiamo a contattarci immediatamente per avviare una pratica di reso all’indirizzo info@prontopiscine.it.

Non è concesso rispedire il prodotto senza previa autorizzazione.

Non riesco a completare l'ordine, come faccio?

Ti invitiamo a contattarci immediatamente all’indirizzo info@prontopiscine.it.

SPEDIZIONI E CONSEGNE

DomandaRisposta
Dove spedisce Prontopiscine In tutta Italia
Se ordino oggi, entro quando arriverà il mio ordine?

Tutta Italia (isole escluse) entro 24/48 ore

Per le Isole (Sicilia e Sardegna) entro 48/72 ore

Prodotti speciali come Kit per Piscina e Coperture Piscina arriveranno tra i 7 e i 15 gg lavorativi

Prontopiscine può spedire anche all'estero?

Sì. In via del tutto eccezionale ed in seguito ad una richiesta tramite email. Alla richiesta seguirà un preventivo dei costi e dei tempi di spedizione.

Come funziona la consegna se ho acquistato più di un prodotto? Tutti i prodotti ti verranno consegnati nello stesso momento salvo tua specifica richiesta di riceverli separatamente
E' prevista la consegna su appuntamento (servizio di consegna programmata)?

Sì ed è gratuito.

Ti basterà indicarlo al momento dell'ordine fornendo il tuo numero di telefono ed esprimendo la volontà di ricevere un avviso telefonico.

Quanto costa la spedizione?
  • 15 € per ordini inferiori a 150 €
  • GRATIS per ordini superiori a 150 €, fatto salvo materiale particolarmente pesante
  • Il prezzo di ogni spedizione sarà indicato all'interno del carrello
Quali sono i corrieri con cui spedisce Prontopiscine?
  • BRT
  • GLS
  • DHL
Come avvengono le consegne?
  • Principalmente su piano strada
  • Su richiesta espressa, possono avvenire anche al piano
Come posso tracciare il mio ordine? Direttamente sulla tua scheda ordine alla voce "Tracking"
Cosa accade al mio ordine nel caso in cui il corriere non mi trova all'indirizzo indicato?

Ritenterà la consegna il giorno dopo e, se avrai richiesto l'avviso telefonico, provvederà a contattarti.

Nel caso in cui non dovesse trovarti neanche il giorno dopo, la merce andrà in giacenza e, trascorsi tre giorni, verrà fatta tornare indietro

Prontopiscine è sempre responsabile di eventuali ritardi nella consegna? Siamo responsabili solo delle cause che dipendono da noi. Nel caso in cui il ritardo dipendesse dal corriere, ci solleviamo da ogni responsabilità
Posso specificare un indirizzo di destinazione diverso da quello di fatturazione?

Sì.

E' possibile specificare un indirizzo di destinazione merce differente dalla fatturazione direttamente ne "Il Mio Account" alla voce "I Miei Indirizzi"